Offriamo servizi su misura, concreti e di qualità.


Servizi funzionali alla comprensione ed alla conoscenza di un contesto e di specifiche dinamiche, all’individuazione di buone pratiche e di scenari di sviluppo possibili e alla valutazione di soluzioni e strategie. A seconda delle esigenze e degli obiettivi dell’approfondimento, studi e ricerche vengono realizzati sia attraverso strumenti tradizionali, sia attraverso momenti di confronto con stakeholder ed esperti.


A partire dalle esigenze dei territori, di specifici enti/soggetti territoriali o in funzione di opportunità specifiche, vengono definiti ed attuati piani, progetti e processi di sviluppo locale, attraverso percorsi di approfondimento e condivisione. Elementi caratterizzanti questa attività sono l’interdisciplinarietà, la condivisione, la fattibilità e la sostenibilità.


Definizione e realizzazione di percorsi di formazione offline e online su tematiche specifiche quali, ad esempio l’europrogettazione, la progettazione partecipata, la costruzione di gruppi di lavoro e la progettazione digitale. La formazione viene intesa non soltanto come momento di trasferimento di competenze ed informazioni, ma anche come occasione per sperimentare, per conoscere ed acquisire, attraverso la pratica, i concetti e gli strumenti presentati.